Dopo 14 anni di esperienza in ambito bancario, sono perfettamente consapevole del fatto che l’offerta degli istituti bancari è molto povera e fortemente condizionata dai piani industriali invece che dalla soddisfazione del cliente.

La globalizzazione ha condizionato anche in Italia le dinamiche finanziarie; il mercato è cambiato, gli strumenti d’investimento sono in continua evoluzione: non è più pensabile orientarsi da soli in questo magma in continuo movimento.

Quest’evoluzione del mercato ha reso ancor più necessario l’affiancamento di un professionista nelle scelte d’investimento.

Affidandovi ad un Consulente Indipendente potrete contare su un professionista in grado di scegliere soluzioni adeguate al vostro profilo finanziario, valutare le opportunità presenti sul mercato,  rendervi comprensibili pregi e difetti dei prodotti finanziari. Le soluzioni vengono proposte nel solo ed esclusivo interesse del cliente, perché si tratta di una consulenza non strumentale, ovvero non legata alla vendita di un prodotto finanziario specifico.

Malgrado il Consulente Indipendente possa sembrare una figura di recente introduzione, esiste in realtà da diversi anni e la richiesta di consulenza priva di conflitto di interesse sta crescendo rapidamente.

In Europa il Consulente Indipendente è una figura già molto affermata e nei paesi finanziariamente più evoluti già milioni di investitori si affidano alla consulenza fee only, ovvero solo a parcella.

Il Consulente Indipendente, in quanto libero professionista, non è legato a nessuna società commerciale, quindi agisce nel solo ed esclusivo interesse del cliente, in modo autonomo ed in totale assenza di conflitto di interesse.

Quali strumenti ho a disposizione?

Partendo dal presupposto che i risparmi del cliente vengono depositati presso un istituto bancario, come Consulente Indipendente e associato Acofiin (Accademia della Consulenza Indipendente in Pianificazione Finanziaria), ho a disposizione piattaforme professionali internazionali che mi permettono di valutare un maggior numero di strumenti finanziari rispetto ad una banca tradizionale, che distribuisce prevalentemente prodotti monomarca.

Cosa posso offrirti?

  • Consigli su come rendere più efficiente il portafoglio
  • Pianificazione del Patrimonio
  • Tutela degli investimenti con un costante monitoraggio e possibilità di verifica da parte del cliente
  • Consulenza priva di conflitti di interesse
Ricevi GRATIS le nostre guide
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere news, sconti, promozioni e servizi gratuiti.
Riceverai inoltre in regalo le nostre guide Gratuite che potrai leggere da qualsiasi dispositivo.