libro Carmen Debora Esposito

La Mission

Wikipedia definisce la “Mission” come la “missione” (o fine) di un’organizzazione o impresa (la sua “dichiarazione di intenti”): è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza e, al tempo stesso, ciò che la contraddistingue da tutte le altre.

La  “missione”  di CDE Consulting è quella di “istruire i risparmiatori”: sono ancora troppe le persone a digiuno di cultura finanziaria, troppe quelle che vedono andare in fumo i risparmi di una vita, che si fanno propinare prodotti “discutibili”, che investono per anni i loro risparmi per portare a casa poco più del capitale investito, a volte correndo rischi di cui non sono nemmeno consapevoli.

L’obiettivo di CDE Consulting è quindi quello di formare i risparmiatori affinché possano diventare investitori di successo.

Considero un “investitore di successo” colui che riesce a trarre profitto dal suo capitale: purtroppo o per fortuna non è un obiettivo così semplice da raggiungere, se tieni conto che al giorno d’oggi il mondo degli investimenti è diventato una vera e propria giungla.

E parlo delle insidie a cui vanno incontro non solo i cosiddetti investitori “fai da te”, ma anche tutti quei risparmiatori che si affidano completamente al consulente bancario nella speranza di investire con successo i risparmi di una vita.

A costo di sembrarti un po’ brusca, mi sembra doveroso sottolineare che, se ti ostini a pensare che il consulente bancario che segue i tuoi investimenti lo fa nel tuo interesse, stai prendendo un grosso abbaglio, come spiego chiaramente nel mio libro “Investire a Basso Rischio”.

La Vision

Se la “Mission” è il cuore e l’anima, la “Vision” è lo scenario futuro che rispecchia ideali, valori e obiettivi.

Cosa spero di “vedere” in un prossimo futuro?

Risparmiatori sempre meno “disarmati” e sempre più consapevoli e capaci di orientarsi nella giungla degli investimenti.

Convinta che “chi non si forma si ferma”, mi guardo costantemente intorno alla ricerca di nuove opportunità, per arricchire il mio bagaglio professionale e soprattutto per offrire soluzioni su misura per ogni singolo cliente, sempre partendo dalle sue specifiche esigenze e dai suoi obiettivi.

Il risparmiatore e le sue esigenze costituiscono il fulcro dell’interesse di CDE Consulting, il punto di partenza per iniziare ad operare, dato che, il cliente migliore è quello pienamente soddisfatto, quello che sa che chi ha di fronte non è solo un professionista ma un vero e proprio punto di riferimento, una guida che lo conduce verso il suo obiettivo.

Carmen Debora Esposito