Carmen Debora Esposito

Mi chiamo Carmen Debora Esposito e sono nata a Milano nel 1975.

Una volta diplomata, vinco il concorso in uno dei più importanti gruppi bancari italiani e inizio il mio percorso professionale.

Capisco da subito che l’ambiente e le regole degli istituti di credito mi stanno un po’ stretti, ma riesco a resistere quasi 14 anni, tra alti e bassi (più bassi che alti!).

Negli anni di permanenza nel settore bancario mi appassiono al mondo della finanza: la curiosità, la voglia di imparare, di crescere professionalmente, di migliorarmi insieme alla passione mi hanno sempre spinto ad approfondire gli strumenti finanziari e questo mi ha permesso di conoscerne a fondo pregi e difetti.

Nel 2009, a seguito di estenuanti pressioni commerciali, del peggioramento dei mercati finanziari, delle continue richieste di collocare prodotti “discutibili”, rassegno le dimissioni per realizzare il sogno di diventare imprenditore, vocazione che ha sempre fatto parte delle mie corde.

Nel 2010 inizio la professione di Consulente Indipendente e nel 2011 apro il mio studio di Consulenza Indipendente in Pianificazione Finanziaria.

Ho scelto questa professione per mettere a disposizione dei risparmiatori la mia esperienza e le mie competenze, perché credo che le persone prive di cultura finanziaria abbiano il diritto di potersi rivolgere ad un professionista che agisca nel loro interesse, in grado di spiegargli con semplicità e trasparenza pregi e difetti degli strumenti di investimento.

Qualcuno dice che sono passata dall’altra parte della barricata, qualcuno mi critica per aver messo in luce i “difetti” dei prodotti finanziari dopo aver percepito per anni uno stipendio dalle banche. Come fosse un segreto il fatto che le banche mirano solo al profitto…

A me piace pensare che ho fatto una scelta coraggiosa, condivisibile o meno, quella di affiancare i risparmiatori nelle scelte d’investimento per consentire loro di stare alla larga da prodotti finanziari rischiosi e/o molto poco convenienti e per aiutarli a salvaguardare i risparmi di una vita.

Nell’approccio alla gestione del  risparmio sono cauta, privilegio la protezione del patrimonio alla speculazione, ma sono aperta ad esaminare nuove opportunità di investimento al fine di soddisfare le esigenze dei miei clienti.

Oggi sono una Consulente Indipendente in Pianificazione Finanziaria con un obiettivo ambizioso: istruire i risparmiatori per ridurre drasticamente il numero di investitori “disarmati”.

Un primo passo in questa direzione l’ho fatto pubblicando il mio libro “Investire a basso rischio” diventato “bestseller” e che puoi scaricare cliccando sul link sottostante:

http://amzn.to/2pcnEdg

Nel mio libro ho voluto condividere le conoscenze e le competenze che ho acquisito in tanti anni di esperienza per aiutarti a capire quali investimenti sono vantaggiosi per te e quali invece lo sono solo per chi te li propone, perché tu possa finalmente smettere di subire proposte di investimento “interessate” e imparare a riconoscere un’opportunità da uno specchietto per le allodole.

Carmen Debora Esposito

Carmen Debora Esposito

Consulente - Autrice - Titolare di CDEConsulting

Ricevi GRATIS le nostre guide
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere news, sconti, promozioni e servizi gratuiti.
Riceverai inoltre in regalo le nostre guide Gratuite che potrai leggere da qualsiasi dispositivo.